AIO

Inviato da optikey il Gio, 15/06/2017 - 11:18

SAVE THE DATE
Con la presente per ricordare che il corso di aggiornamento Design dell'occhiale, organizzato dal LAMO presso il Design Campus dell'Università degli Studi di Firenze

Design per l’occhiale CORSO DI AGGIORNAMENTO a.a. 2016-17

DIRETTORE DEL CORSO
Prof. Elisabetta Benelli

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Design per l’occhiale è un corso di aggiornamento professionale finalizzato alla formazione di professionisti da specializzare nel settore dell’ottica. L’obiettivo principale è l’incentivazione di progetti e di proposte innovative da inserire nel mercato dell’occhialeria nazionale (e non). I temi trattati intendono fornire ai progettisti gli strumenti necessari all’interpretazione del mercato attuale e all’individuazione dei nuovi scenari per il progetto della montatura intesa come sistema coerente di contenuti tecnologici, qualità dei materiali e forte connotazione estetico-formale. Il corso è organizzato in collaborazione con l’AIO (Associazione professionale Italiana Ottici).

PERCORSO FORMATIVO
Il corso ha una durata di 12 ore da svolgere in due giorni. L’attività didattica è costituita da lezioni frontali a frequenza obbligatoria. E’ prevista l’assegnazione di un attestato di frequenza e il riconoscimento di 2 CFU. Le tematiche trattate sono: “il design della montatura”, “elementi morfologici della montatura e la loro influenza sulla visione”, “i materiali innovativi come strumento per l’innovazione del prodotto”, “design, occhiali e montature: un legame non sempre evidente” e “diritto della proprietà industriale e tutela del brevetto”.

REQUISITI D’ACCESSO
Il corso è rivolto a persone in possesso almeno di diploma di scuola secondaria di secondo grado.

POSTI DISPONIBILI
Il numero massimo degli iscritti è 25. Il corso non sarà attivato qualora non sia raggiunto il numero minimo di 5 iscritti.

DATA PREVISTA PER LO SVOLGIMENTO DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO
10 e 11 luglio 2017 La scadenza consegna domanda di iscrizione è il 3 luglio.

QUOTA DI ISCRIZIONE
L’importo della quota di iscrizione al Corso è di euro 250,00.

SEDE DELLE ATTIVITA’
Design Campus via S. Pertini, 93 – Calenzano (Firenze)

CONTATTI ED INFORMAZIONI
informazioni: http://www.unifi.it/p11166.html
Indirizzo e-mail: lamo.dida@unifi.it