EXPO OTTICA SUD

Inviato da optikey il Lun, 13/11/2017 - 09:58

Nuovo successo per la fiera catanese ancora più ricca di espositori: una grande affluenza di ottici optometristi arrivati da diverse province della Sicilia, dalla Calabria e da Malta, per visionare prodotti e servizi esposti da oltre 70 brand ed assistere ad interessanti meeting tecnico-aziendali.

Si è conclusa lunedì 24 Ottobre scorso la quarta edizione del salone di Catania, che quest’anno ha ospitato oltre 70 espositori tra aziende e marchi: si è confermato un evento importante per buona parte degli ottici del Sud e per le realtà in mostra, alcune delle quali al debutto.

Expo Ottica Sud si conferma, quindi, luogo di incontro, confronto e business per l’area mediterranea del Centro-Sud, con presenze di qualità di professionisti della visione interessati,che colgono l’occasione di questo evento anche per fare diversi ordini.

L’afflusso di visitatori in fiera è stato più o meno in linea con il 2016 - dichiara Massimo Pennisi, responsabile marketing di Asso Fiere Sicilia, la società organizzatrice dell’evento . Per quanto riguarda le aziende partecipanti ho colto un buon livello di soddisfazione soprattutto per la giornata di domenica e in parte di lunedì, mentre il sabato l’affluenza è stata più lenta ma continua». Un parere positivo è stato espresso dalla totalità degli espositori anche per quel che riguarda la qualità dei visitatori, professionisti provenienti da tutta la Sicilia e in maniera consistente dalla Calabria, oltre che da Malta, anche in rappresentanza di centri ottici o addirittura di family chain di rilievo del territorio. Come pure è stato apprezzato il livello della manifestazione, che si sta affermando come una vera e propria fiera, con gli spazi adatti, stand curati e un’organizzazione attenta alle esigenze di chi espone.

La Sicilia sta vivendo una evoluzione importante, con l’affermarsi di professionisti che gestiscono centri ottici moderni, dotati di servizi e strumenti avanzati, che presentano un’offerta sempre più ricercata di prodotti alla moda e personalizzati per il pubblico. È in questa realtà che si inserisce Expo Ottica Sud, una fiera moderna, in evoluzione, che porta in dote agli ottici optometristi siciliani un bagaglio di tecnologia, formazione e relazioni.

Per l’edizione 2018, due sono le novità che anticipa Pennisi. «La sede non sarà più il Centro Fieristico Etnapolis, anche se manterremo la location a Catania. Contestualmente prenderemo in considerazione l’opportunità di ampliare gli spazi per gestire eventuali nuove richieste già previste. Abbiamo già avvisato gli espositori, molti dei quali hanno espresso da subito la volontà di tornare l’anno prossimo: stiamo valutando la scelta che comunicheremo quanto prima. Inoltre l’anno prossimo con buona probabilità sposteremo l’orario di apertura del primo giorno di manifestazione alle 14, per consentire, in tal modo, agli espositori di giungere in fiera anche il sabato mattina».