IOFT

Inviato da optikey il Lun, 30/10/2017 - 11:47

La scorsa settimana Reed Exhibitions Japan e Fukui Optical Association hanno organizzato, presso Tokyo Big Sight, l’INTERNATIONAL OPTICAL FAIR TOKYO (IOFT), 30^ edizione della principale fiera nel settore dell'ottica in Asia.

Il 2017 è un anno fondamentale e un anno di ricorrenza, in quanto IOFT 2017 festeggia il suo 30° anniversario. L'immagine sopra dimostra che l'IOFT 2017 ha riscosso un notevole entusiasmo con un totale di 14.013 visitatori nazionali e internazionali concentrati sul business durante i 3 giorni della fiera. Inoltre, complessivamente, sono stati presentati in tutta la sala espositiva 370 espositori e 74.000 prodotti provenienti da 21 paesi. I risultati economici sono stati incoraggiati grazie all'aumento del numero di espositori.

Durante la mostra si è diffusa una grande energia e IOFT, ancora una volta, ha rappresentato per tutti i compratori la migliore fonte per i modelli più recenti di occhiali e prodotti per la prossima stagione. La Direzione della Mostra ha ricevuto feedback molto positivi dai visitatori, come indicato di seguito;

  • Questa volta l'atmosfera di IOFT è stata positivamente diversa.
  • Date le cupe prospettive economiche nell'industria ottica, sia gli espositori che i visitatori hanno negoziato seriamente.
  • IOFT 2017 dimostra di essere aggiornata e di rappresentare esattamente ciò che una mostra deve essere.
  • Si nutrono grandi aspettative per IOFT 2018 e successive.

Celebrazione del 30° anniversario
Quest'anno è l'anno commemorativo del 30° anniversario di IOFT, perciò è stato rinnovato il nome del premio trasformandolo in JAPAN EYEWEAR AWARD, in modo che un maggior numero di persone imparino a conoscerlo meglio. Abbiamo ricevuto il più alto numero di iscrizioni di sempre con un'ampia varietà, e i prodotti sono stati migliorati in tutti gli aspetti, tra cui la funzionalità e il design. Abbiamo anche accolto con favore un nuovo membro del comitato e abbiamo attraversato un rigoroso processo di screening. Il premio ha ricevuto attenzione a livello mondiale, tutti i giudici hanno affermato di non risparmiare alcuno sforzo per controllare e sostenere lo sviluppo e la prosperità del design degli occhiali.

Seminari
In parallelo alla mostra, sono stati svolti seminari al fine di condividere le tendenze e i suggerimenti per avere successo nel business, tra cui i social media, le risorse umane, le ultime tecniche di montaggio, le linee guida nazionali, la tecnologia delle lenti, ecc. Oltre a questi, si è tenuto in loco il seminario speciale per il 30° anniversario di IOFT.

Collezioni
Le aree dedicate alla galleria espositiva sono: “IOFT 30th anniversary memorial model gallery” e “Sunglasses collection 2017-2018” in cui sono state esposte le linee più recenti di diversi brand.

  • 30th ANNIVERSARY SPECIAL MODEL GALLERY
    Celebrando il 30° anniversario della IOFT, nel 30th Anniversary Special Model Gallery sono stati esposti, presso la sede, occhiali appositamente realizzati dagli espositori per l'Anniversario di IOFT.
  • SUNGLASSES COLLECTION 2017-2018
    La galleria di occhiali da sole è stata lanciata nel 2014 per consentire agli acquirenti e ai media di ammirare e confrontare le ultime collezioni provenienti dai mercati giapponesi e internazionali. Questa popolare vetrina sarà organizzata con 160 marchi in mostra.

La mostra si espanderà ulteriormente del 30%
La mostra di quest'anno ha rispecchiato la ritrovata atmosfera emozionante del mercato degli occhiali giapponese. A seguito del successo di quest'anno, vi è già un numero crescente di prenotazioni di stand per la prossima edizione e la dimensione globale dovrebbe aumentare del 30%.

La prossima IOFT 2018 avrà luogo il 22-24 ottobre 2018 a Tokyo Big Sight, Giappone.

Per ulteriori informazioni contattare la Direzione della Mostra o fare riferimento al sito web www.ioft.jp/en/ e alle piattaforme dei social media.