SAFILO

Inviato da optikey il Mar, 03/10/2017 - 17:00

Gli occhiali smart, Smith Lowdown Focus, da oggi in vendita nel sito smithoptics.com

Favoriscono la concentrazione mentale per migliori performance, mindset positivo e un maggiore benessere personale occhiali di alta qualita’ e dallo stile impeccabile che integrano perfettamente una tecnologia unica di rilevamento delle onde cerebrali

Padova, 3 ottobre 2017 – Il Gruppo SAFILO, produttore di occhiali totalmente integrato, creatore e distributore mondiale di qualità e di fiducia, annuncia oggi il lancio sul mercato di Smith Lowdown Focus mpowered by MuseTM, l’innovativo occhiale che rileva le onde cerebrali, presentato al CES di Las Vegas lo scorso mese di gennaio.

I nuovi occhiali smart Smith sono in vendita online in Nord America al sito smithoptics.com e a partire dal 2018 saranno disponibili anche in altri Paesi, tra cui il Regno Unito.

Smith Lowdown Focus nasce dalla piattaforma eyewear SAFILOX e integra perfettamente le più avanzate tecnologie di brain-sensing e training cognitivo all’interno di uno dei modelli più iconici del brand americano Smith, marchio del portafoglio SAFILO, produttore leader di occhiali, rinomato per il design, la qualità, il comfort e la vestibilità dei suoi prodotti e per la sua expertise artigianale che risale al 1878.

Questa prima applicazione della tecnologia brain-sensing nell’occhiale è in grado di offrire a chi lo indossa un coaching mirato a migliorare le prestazioni mentali e il benessere personale. Numerosi studi hanno dimostrato che un regolare utilizzo della tecnologia può determinare un progressivo miglioramento del focus e della concentrazione mentale, che influisce positivamente anche nelle fasi decisionali e di esecuzione, favorendo lo sviluppo di una maggiore consapevolezza, migliorando la capacità di gestire le emozioni sotto pressione e riducendo i livelli di stress e ansia.

Smith Lowdown Focus è frutto di una partnership tra SAFILO e Interaxon Inc., società canadese leader mondiale nelle tecnologie di rilevamento cerebrale scientificamente validate da più di 100 ricerche in ambito neuroscientifico, realizzate in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca in tutto il mondo, come il Rotman Research Institute di Baycrest e la McMaster University di Toronto, l’MIT di Boston, NASA e IBM.

Smith Lowdown Focus sarà disponibile in due diverse misure (S/M e M/L) e tre varianti colore (nero, grigio opaco e bianco). Tutti i modelli sono dotati di lenti ChromaPopTM, la tecnologia esclusiva di Smith che rivela colori naturali, maggiore chiarezza visiva e migliore definizione degli oggetti.